ITSM software cloud e on premise

Rexpondo è il software ITSM
basato sulla soluzione open source ((OTRS)) Community edition.

Una soluzione ITSM - ITIL compliant

Rexpondo è una soluzione ITIL compliant basata processi ITIL standardizzati e ne supporta l’intera infrastruttura, dai requisiti alle best practice. Abbiamo scelto di adottare questo framework per la struttura del software, con l’obiettivo di garantire l’implementazione delle best practice di Service management.

ITIL è il framework più adottato per la gestione dei processi IT. L’obiettivo attorno a cui ruota ITIL sono riduzione dei costi fissi e miglioramento della qualità dei servizi IT, plasmando l’organizzazione dell’infrastruttura IT con le esigenze di business.

consulting table on Ticketing and ITSM processes
itil structure

Principali funzionalità ITSM

Una gamma di funzionalità per ogni esigenza.

CMDB

Tieni sotto controllo lo stato dell’infrastruttura hardware e software

Problem management

Identifica la causa dei problemi, previeni e riduci l’impatto delle interruzioni

Incident management

Ripristina rapidamente le operazioni IT con un’interruzione minima del servizio

Change management

Metodi e procedure standardizzati per la gestione delle modifiche

Asset management

Ottimizza l’utilizzo delle risorse ed evita le vulnerabilità

Workflows

Workflow personalizzabili e interfaccia grafica

Service catalog

Catalogazione delle informazioni su tutti i servizi IT, monitoraggio e reporting.

Knowledge management

Qualità dei servizi offerti, condivisione di conoscenze e informazioni.

GDPR compliance

Conforme al Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR)

La soluzione per il tuo business

Tieni traccia di tutti i ticket, diminuisci i tempi di risposta alle richieste e mantieni il controllo dei tuoi asset.

Soluzione gestita

Goditi i vantaggi di una soluzione gestita. Prenditi cura della tua attività e noi ci occuperemo del resto.

Soluzione On premise

Installa Rexpondo dove preferisci, ti forniremo sempre il Supporto necessario.

Massima flessibilità

Scegli la configurazione che preferisci

Piani e funzionalità

On-premise

Cloud

Incident management

Problem management

Change management

GDPR compliance

CMDB

Service Catalogue management

Reportistica

Gestione SLA

User portal

Helpdesk

Workflow personalizzabili

Mobile app

Android & iOS

REXImprovedBulk plugin

Plugin incluso nel piano cloud, con possibilità di attivazione a parte anche per i piani On-premise

REXShareSearchTemplate plugin

Plugin incluso nel piano cloud, con possibilità di attivazione a parte anche per i piani On-premise

REXOAuth2 plugin

Plugin incluso nel piano cloud, con possibilità di attivazione a parte anche per i piani On-premise

REXSAML plugin

Plugin incluso nel piano cloud, con possibilità di attivazione a parte anche per i piani On-premise

Aggiornamenti inclusi

Previo accordo con il cliente

Supporto tecnico

Supporto incluso nel piano cloud. Per i piani On-premise è prevista una quaotazione a parte

Backup & disaster recovery

developer at work

Una soluzione ITSM personalizzabile ed integrata

API disponibili per integrare Rexpondo nel tuo sistema informatico. Alcune integrazioni sono già predisposte, per tutto il resto il nostro reparto IT è a disposizione.

Fork ((OTRS)) CE

Rexpondo nasce inzialmente come suite di servizi dedicata al mondo ((OTRS)) CE, successivamente evoluto in fork di ((OTRS)) Community edition e ne eredita tutte le caratteristiche principali.

Deliver every Monday, 6 PM

I nostri servizi

Una suite di servizi in continua evoluzione per fornire servizi ad alto valore aggiunto ai nostri clienti.

Desideri maggiori informazioni?

Parla con un nostro esperto e scopri i vantaggi di Rexpondo.