Il software Help Desk Ticketing & ITSM all in one

Rexpondo è il software Help Desk ticketing e ITSM costruito sulle tue esigenze.

Fork ((OTRS)) CE: Ticketing e ITSM

Rexpondo nasce inzialmente come suite di servizi dedicata al mondo ((OTRS)) CE, successivamente evoluto in Fork della soluzione Open source ((OTRS)) Community edition e ne eredita tutte le caratteristiche principali.

Deliver every Monday, 6 PM
developer at work

Una soluzione Ticketing e ITSM personalizzabile ed integrata

API disponibili per integrare Rexpondo nel tuo sistema informatico. Alcune integrazioni sono già predisposte, per tutto il resto il nostro reparto IT è a disposizione.

Principali funzionalità

Una gamma di funzionalità per ogni esigenza.

Incident management

Ripristina rapidamente le operazioni IT con un’interruzione minima del servizio

Problem management

Identifica la causa dei problemi, previeni e riduci l’impatto delle interruzioni

Supporto multicanale

Interagisci con i clienti, utilizza e-mail e chat, o integra Rexpondo con il telefono.

CMDB

Tieni sotto controllo lo stato dell’infrastruttura hardware e software

Change management

Metodi e procedure standardizzati
per la gestione delle modifiche

Reports

Rapporti e statistiche personalizzabili esportabili in Excel, PDF, CSV, SVG e PNG

SLA e priorità

Imposta facilmente un tempo di reazione o di risoluzione specifico

Helpdesk

Tieni traccia delle richieste dei clienti e monitora il loro stato di avanzamento

GDPR compliance

Conforme al Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR)

La soluzione per il tuo business

Tieni traccia di tutti i ticket, diminuisci i tempi di risposta alle richieste e mantieni il controllo dei tuoi asset.

ON-PREMISE

Installa il software dove preferisci, saremo comunque sempre al tuo fianco per fornirti il supporto necessario.

CLOUD

Goditi i vantaggi di una soluzione gestita. Prenditi cura della tua attività e noi ci occuperemo del resto.

Massima flessibilità

Scegli la configurazione che preferisci

Piani e funzionalità
On-premise
Cloud

Incident management

Problem management

Change management

GDPR compliance

CMDB

Supporto multicanale

Report

Gestione SLA

User portal

Helpdesk

Workflow personalizzabili

Mobile app

Android & iOS

REXImprovedBulk plugin

Plugin incluso nel piano cloud, con possibilità di attivazione a parte anche per i piani On-premise

REXShareSearchTemplate plugin

Plugin incluso nel piano cloud, con possibilità di attivazione a parte anche per i piani On-premise

REXOAuth2 plugin

Plugin incluso nel piano cloud, con possibilità di attivazione a parte anche per i piani On-premise

REXSAML plugin

Plugin incluso nel piano cloud, con possibilità di attivazione a parte anche per i piani On-premise

Aggiornamenti inclusi

Previo accordo con il cliente

Supporto tecnico

Supporto incluso nel piano cloud. Per i piani On-premise è prevista una quaotazione a parte

Backup & disaster recovery

Una soluzione ITSM
ITIL compliant

Rexpondo è una soluzione ITIL compliant basata processi ITIL standardizzati e ne supporta l’intera infrastruttura, dai requisiti alle best practice. Abbiamo scelto di adottare questo framework per la struttura del software, con l’obiettivo di garantire l’implementazione delle best practice di Service management.

ITIL è il framework più adottato per la gestione dei processi IT. L’obiettivo attorno a cui ruota ITIL sono riduzione dei costi fissi e miglioramento della qualità dei servizi IT, plasmando l’organizzazione dell’infrastruttura IT con le esigenze di business.

itil rexpondo framework

I nostri servizi

Una suite di servizi in continua evoluzione per fornire servizi ad alto valore aggiunto ai nostri clienti.

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