Rexpondo | Ticketing & ITSM solution
La soluzione italiana di Help Desk
configurabile sulle tue reali esigenze








Due moduli: Ticketing e ITSM potenziati da AI e Machine learning

Modulo Ticketing
Utilizza il sistema di ticketing per il supporto interno della tua azienda e per il tuo servizio clienti. Monitora i tempi di risposta e assegna i ticket agli operatori disponibili.

Modulo ITSM

AI & Automation
Potenzia il tuo servizio con agenti AI alimentati dai più recenti modelli linguistici di grandi dimensioni (LLMs) per rispondere in modo naturale alle richieste degli utenti 24/7.

Una soluzione Helpdesk personalizzata ed integrata
-
REST API
Collega i programmi in modo rapido, semplice e diretto
-
LDAP e SSO
opzioni di gestione di utenti/diritti e Single Sign-On semplificato
Una soluzione ITSM
ITIL compliant
-
Efficienza operativa
Automatizza i processi IT, riducendo i tempi di risposta e migliorando la gestione delle richieste.
-
Personalizzazione Intelligente
Automatizza i processi ripetitivi, ottimizza le risorse e riduci i costi operativi.
-
Integrazione nativa con CMDB
Migliora visibilità e controllo su asset IT e dipendenze tra i servizi.




Trasforma l'assistenza con l'AI e offri un servizio 24/7
Agenti AI alimentati da modelli linguisitici di grandi dimensioni (LLMs) progettati per dialogare in modo naturale con l’utente, fornendo risposte e opzioni che si aggiornano dinamicamente man mano che la discussione procede.
- Pronto all'uso
- Creato per interazioni naturali
- Transizioni veloci bot/operatore
- Consulente dedicato
- Personalizzata sulle tue esigenze
- Supporto tecnico e commerciale
- info sui moduli Ticketing & ITSM
- Piani e prezzi
- Piani di supporto
- API & plugin disponibili
Un Service Desk software costruito sulle tue esigenze
Helpdesk
SLA e priorità
Supporto multicanale
Accedi alle informazioni sui clienti, usa la posta elettronica e la chat o integra Rexpondo con il tuo telefono.
Incident management
Change management
Problem management
Identifica la causa principale dei problemi, previeni e riduci al minimo l’impatto di interruzioni future.
CMDB
Report
GDPR compliance
Scegli tu
Scegli la configurazione che preferisci
Cloud
Goditi i vantaggi di una soluzione gestita. Prenditi cura della tua attività e noi ci occuperemo del resto.
On premise
Installa Rexpondo dove preferisci.
Rexpondo cloud
I Piani cloud
Scegli il piano che preferisci. I piani e le funzionalità sono personalizzabili a seconda delle diverse esigenze, contattaci per maggiori informazioni.
Fino a 5 agenti
Ideale chi cerca una soluzione evoluta e versatile
- Modulo Ticketing
- FAQ (Knowledge Base)
- Service Level agreements (SLA)
- Workflow automatici
- App mobile
- Portale Utente
- Oauth2 authentication
- Notifiche automatiche
- API
- Aggiornamenti e nuove versioni
- Supporto correttivo
- Supporto operativo
- GDPR Compliance
Oltre i 5 agenti
Pensato per aziende e Organizzazioni con necessità crescenti.
- Funzionalità Small Team incluse
- AI Chatbot*
- Estensioni Rexpondo*
- VPN*
- Ambiente di Test*
- Supporto evolutivo
Oltre i 5 agenti
Per aziende e Organizzazione strutturate con esigenze complesse.
- Funzionalità Professional incluse
- Modulo ITSM
- CMDB
- Change management
*L’attivazione e l’utilizzo del Chatbot AI, l’ambiente test, la VPN (ad esempio per l’integrazione con SAML2) ed i plugin sviluppati dal team Rexpondo sono servizi accessori del piano Professional e del piano Enterprise e potrebbero essere soggetti a canoni, costi a consumo e/o fee di attivazione.
I Piani a confronto
Le funzionalità principali a confronto nei vari piani cloud.
Small Team
Professional
Enterprise
Modulo Ticketing
Gestione e monitoraggio delle richieste, instradamento code e assegnazione operatori.
Modulo ITSM
Gestione centralizzata dei servizi IT per migliorare efficienza, risoluzione dei problemi e soddisfazione degli utenti finali.
SLA (Service Level Agreement)
FAQ (Knowledge base)
Incident management
Problem management
Service management
Change management
FAQ (knowledge management)
Gestione centralizzata delle FAQ per fornire risposte rapide e organizzare il knowledge base aziendale.
Workflow automation
Oauth2 authentication
Protocollo sicuro per autorizzare accessi, con controlli granulari.
AI Chatbot
CMDB
Gestione centralizzata delle risorse IT, monitoraggio configurazioni e analisi dipendenze in tempo reale.
Supporto
Diversi livelli di supporto personalizzati in base alle diverse esigenze dei clienti.
Backup & disaster recovery

.rexpondo/service-desk-solution
Nato come Fork della soluzione Open Source ((OTRS)) Community edition
Rexpondo continua a garantire aggiornamenti di sicurezza, supporto e nuove funzionalità per tutte quelle aziende che fino ad ora hanno investito in OTRS.
- Migrazione da ((OTRS)) CE
- Migrazione da Znuny e Otobo
- Migrazione da OTRS
FAQ
Le risposte alle domande più frequenti che ci vengono poste.
Gli Agenti sono gli operatori del sistema, cioè coloro che gestiscono i ticket e lavorano sul sistema.
Si, anche se la nostra politica è quella di incentivare l’utilizzo di Rexpondo in cloud, il software è disponibile anche in versione On-premise.
Gli aggiornamenti (nuove versioni e bug fixing) sono inclusi nei piani cloud e disponibili su richiesta con quaotazione a parte per l’On-premise.
I server si trovano in Italia e in altri Paesi dell’Unione Europea, in conformità con i requisiti più stringenti del GDPR.
Si è possibile.
Si, tutte le funzionalità elencate sopra sono disponibili e combinabili con i diversi piani con quoatazioni a parte.
Si. I manuali, la documentazione e le API per l’integrazione di Rexpondo con altri sistemi è a disposizione dei clienti.
Rexpondo
Help desk system
Il software Ticketing e ITSM italiano. Più di un semplice help desk Rexpondo è un Service Desk software completo.
- Ticketing & ITSM
- Soluzione gestita o installazione On-premise
- 100% customizzabile
