Rexpondo | Ticketing & ITSM solution

La soluzione italiana di Help Desk
configurabile sulle tue reali esigenze

Un software che garantisce la massima flessibilità per le tue esigenze aziendali dal Servizio Clienti alla gestione dell’infrastruttura IT aziendale.
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Unisciti alle aziende e organizzazioni che hanno già scelto Rexpondo
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Due moduli: Ticketing e ITSM potenziati da AI e Machine learning

Scegli se utilizzare Rexpondo per la gestione delle richieste di assistenza di clienti e dipendenti, per la gestione dei servizi IT oppure optare per entrambi i moduli.

Modulo Ticketing

Utilizza il sistema di ticketing per il supporto interno della tua azienda e per il tuo servizio clienti. Monitora i tempi di risposta e assegna i ticket agli operatori disponibili.

Modulo ITSM

Un sistema ITSM che integra tutte le migliori pratiche ITIL. CMDB, Process e Change management e molte altre funzionalità per organizzare la tua infrastruttura IT.

AI & Automation

Potenzia il tuo servizio con agenti AI alimentati dai più recenti modelli linguistici di grandi dimensioni (LLMs) per rispondere in modo naturale alle richieste degli utenti 24/7.

IT experts build the processes

Una soluzione Helpdesk personalizzata ed integrata

API disponibili per integrare Rexpondo nel tuo sistema IT. Alcune integrazioni sono già state implementate. Per qualsiasi altra richiesta il nostro reparto IT è a tua disposizione.
  • REST API

    Collega i programmi in modo rapido, semplice e diretto

  • LDAP e SSO

    opzioni di gestione di utenti/diritti e Single Sign-On semplificato

Una soluzione ITSM
ITIL compliant

Rexpondo è una soluzione conforme a ITIL basata su processi ITIL standardizzati. Abbiamo scelto questo framework per la struttura del software, per perseguire le migliori pratiche di Service Management.
  • Efficienza operativa

    Automatizza i processi IT, riducendo i tempi di risposta e migliorando la gestione delle richieste.

  • Personalizzazione Intelligente

    Automatizza i processi ripetitivi, ottimizza le risorse e riduci i costi operativi.

  • Integrazione nativa con CMDB

    Migliora visibilità e controllo su asset IT e dipendenze tra i servizi.

process management with otrs ce

Trasforma l'assistenza con l'AI e offri un servizio 24/7

Agenti AI alimentati da modelli linguisitici di grandi dimensioni (LLMs) progettati per dialogare in modo naturale con l’utente, fornendo risposte e opzioni che si aggiornano dinamicamente man mano che la discussione procede.

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Un Service Desk software costruito sulle tue esigenze

Un insieme di funzionalità per soddisfare ogni esigenza. Scegli la configurazione che preferisci, siamo totalmente flessibili!

Helpdesk

Tieni traccia di tutte le richieste dei tuoi clienti e monitora il loro stato.

SLA e priorità

Imposta un tempo di reazione o di soluzione specifico con una configurazione veloce.

Supporto multicanale

Accedi alle informazioni sui clienti, usa la posta elettronica e la chat o integra Rexpondo con il tuo telefono.

Incident management

Ripristina rapidamente le operazioni IT con un’interruzione minima del servizio.

Change management

Chiari metodi e procedure standardizzati per la gestione dei cambiamenti.

Problem management

Identifica la causa principale dei problemi, previeni e riduci al minimo l’impatto di interruzioni future.

CMDB

Tieni traccia dello stato della tua infrastruttura software e hardware.

Report

I dati possono essere esportati come file PDF, CSV, SVG, PNG o Excel.

GDPR compliance

Conforme al regolamento generale europeo sulla protezione dei dati (GDPR).
Scegli tu

Scegli la configurazione che preferisci

Cloud

Goditi i vantaggi di una soluzione gestita. Prenditi cura della tua attività e noi ci occuperemo del resto.

On premise

Installa Rexpondo dove preferisci.

Rexpondo cloud

I Piani cloud

Scegli il piano che preferisci. I piani e le funzionalità sono personalizzabili a seconda delle diverse esigenze, contattaci per maggiori informazioni.

Small Team

Fino a 5 agenti

Ideale chi cerca una soluzione evoluta e versatile 

Professional

Oltre i 5 agenti

Pensato per aziende e Organizzazioni con necessità crescenti.

Enterprise

Oltre i 5 agenti

Per aziende e Organizzazione strutturate con esigenze complesse.

*L’attivazione e l’utilizzo del Chatbot AI, l’ambiente test, la VPN (ad esempio per l’integrazione con SAML2) ed i plugin sviluppati dal team Rexpondo sono servizi accessori del piano Professional e del piano Enterprise e potrebbero essere soggetti a canoni, costi a consumo e/o fee di attivazione.

I Piani a confronto

Le funzionalità principali a confronto nei vari piani cloud.

Small Team

Professional

Enterprise

Modulo Ticketing

Gestione e monitoraggio delle richieste, instradamento code e assegnazione operatori.

Modulo ITSM

Gestione centralizzata dei servizi IT per migliorare efficienza, risoluzione dei problemi e soddisfazione degli utenti finali.

SLA (Service Level Agreement)

Definizione chiara dei livelli di servizio per garantire qualità, affidabilità e conformità tra fornitori e clienti aziendali.

FAQ (Knowledge base)

Database interattivo di risposte rapide per ridurre tempi di supporto e migliorare l’autonomia degli utenti.

Incident management

Risposta rapida agli incidenti IT per ripristinare i servizi critici e minimizzare l’impatto operativo.

Problem management

Analisi approfondita delle cause per prevenire ricorrenze e migliorare la stabilità dell’infrastruttura IT.

Service management

Gestione completa dei servizi aziendali per allineare le operazioni IT alle esigenze strategiche.

Change management

Controllo e implementazione sicura delle modifiche per ridurre i rischi e garantire continuità operativa.

FAQ (knowledge management)

Gestione centralizzata delle FAQ per fornire risposte rapide e organizzare il knowledge base aziendale.

Workflow automation

Automazione dei processi ripetitivi per accelerare le operazioni.

Oauth2 authentication

Protocollo sicuro per autorizzare accessi, con controlli granulari.

AI Chatbot

Assistente virtuale intelligente che offre supporto 24/7, rispondendo alle domande in tempo reale.

CMDB

Gestione centralizzata delle risorse IT, monitoraggio configurazioni e analisi dipendenze in tempo reale.

Supporto

Diversi livelli di supporto personalizzati in base alle diverse esigenze dei clienti.

Backup & disaster recovery

Salvaguardia dei dati aziendali e garanzia di un ripristino rapido dell’operatività.
open and close ticket image

Nato come Fork della soluzione Open Source ((OTRS)) Community edition

Rexpondo continua a garantire aggiornamenti di sicurezza, supporto e nuove funzionalità per tutte quelle aziende che fino ad ora hanno investito in OTRS.

FAQ

Le risposte alle domande più frequenti che ci vengono poste.

Chi sono gli Agenti?

Gli Agenti sono gli operatori del sistema, cioè coloro che gestiscono i ticket e lavorano sul sistema.

Il software è disponibile anche On-premise?

Si, anche se la nostra politica è quella di incentivare l’utilizzo di Rexpondo in cloud, il software è disponibile anche in versione On-premise.

Gli aggiornamenti del software sono inclusi?

Gli aggiornamenti (nuove versioni e bug fixing) sono inclusi nei piani cloud e disponibili su richiesta con quaotazione a parte per l’On-premise.

Come funziona il Supporto?
Abbiamo diversi piani di Supporto personalizzabili in base alle diverse esigenze, incluso il Supporto 24/7.
Dove si trovano i vostri Server?

I server si trovano in Italia e in altri Paesi dell’Unione Europea, in conformità con i requisiti più stringenti del GDPR.

è possibile avere il modulo ITSM anche per i piani inferiori ai 5 agenti?

Si è possibile. 

Posso avere il Chatbot AI anche con un piano Small Team?

Si, tutte le funzionalità elencate sopra sono disponibili e combinabili con i diversi piani con quoatazioni a parte.

Sono disponibili manuali e guide?

Si. I manuali, la documentazione e le API per l’integrazione di Rexpondo con altri sistemi è a disposizione dei clienti.

Rexpondo
Help desk system

Il software Ticketing e ITSM italiano. Più di un semplice help desk Rexpondo è un Service Desk software completo.

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    Ho letto la privacy policy e presto il conseso alla raccolta dei miei dati in accordo con l'European Data Protection Regulation 679/2016, GDPR.