Rexpondo | Ticketing & ITSM solution

Il software di Ticketing
personalizzabile sulle tue esigenze

La piattaforma italiana che garantisce la massima flessibilità, ottimizzata per il Servizio Clienti, gestione squadre e supporto IT interno.

Un sistema di Ticketing dedicato al Customer service e all'assistenza IT

Rexpondo si adatta alle esigenze dei tuoi clienti e alle richieste di supporto dei dipendenti grazie al suo alto livello di personalizzazione.

Customer service

La migliore assistenza per i tuoi clienti. Migliora i tempi di risposta, stabilisci SLA, soddisfa le esigenze del cliente e aumenta la fidelizzazione del cliente.

Supporto IT

La nostra soluzione di Help Desk semplifica il supporto e la condivisione delle informazioni. Coordina persone, processi e tecnologia.

Gestione squadre

Gestisci i tuoi team di assistenza. Monitora dalla presa in carico alla risoluzione del guasto. Tieni facilmente traccia dello stato di avanzamento.

Un Ticketing system personalizzato ed integrato

API disponibili per integrare Rexpondo nel tuo sistema IT. Alcune integrazioni sono già state implementate. Per qualsiasi altra richiesta il nostro reparto IT è a tua disposizione.
  • REST API

    Collega i programmi in modo rapido, semplice e diretto

  • LDAP e SSO

    opzioni di gestione di utenti/diritti e Single Sign-On semplificato

Una soluzione di Ticketing moderna per tutte le tue esigenze

Rexpondo nasce come fork ((OTRS)) Community edition e ne eredita tutte le caratteristiche principali. Rexpondo è il software di Ticketing ideale per il Service Desk che si adatta facilmente alle diverse esigenze aziendali grazie alla sua struttura altamente personalizzabile.
  • Efficienza operativa

    Automatizza i processi, riducendo i tempi di risposta e migliorando la gestione delle richieste.

  • Personalizzazione Intelligente

    Automatizza i processi ripetitivi, ottimizza le risorse e riduci i costi operativi.

  • Integrabile con modulo ITSM

    Migliora visibilità e controllo su asset IT e dipendenze tra i servizi, con il modulo ITSM associato.

rexapp phone screen

Trasforma l'assistenza con l'AI e offri un servizio 24/7

Agenti AI alimentati da modelli linguisitici di grandi dimensioni (LLMs) progettati per dialogare in modo naturale con l’utente, fornendo risposte e opzioni che si aggiornano dinamicamente man mano che la discussione procede.

Vuoi provare Rexpondo?

Contatta il nostro Team commerciale per una demo del prodotto e ulteriori informazioni.

Un sistema di Help Desk modulare e personalizzabile

Rexpondo è dotato di due moduli: Ticketing e ITSM potenziati da AI e Machine learning. Scegli la combinazione più adatta per i tuoi processi aziendali.

Helpdesk

Tieni traccia delle richieste dei clienti e monitora il loro stato di avanzamento

Knowledge management

Gestione centralizzata delle FAQ e di tutta la Knowledge base aziendale.

Supporto multicanale

Interagisci con i clienti, utilizza e-mail e chat, o integra Rexpondo con il telefono.

SLA e priorità

Imposta facilmente un tempo di reazione o di risoluzione specifico

Incident management

Ripristina rapidamente le operazioni IT con un’interruzione minima del servizio

Workflow automatici

Automazione dei processi ripetitivi per accelerare le operazioni.

Reports

Rapporti e statistiche personalizzabili esportabili in Excel, PDF, CSV, SVG e PNG

App

Monitora lo stato dei ticket e degli interventi in qualsiasi luogo

GDPR compliance

Conforme al Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR)
Scegli tu

Scegli la configurazione che preferisci

Cloud

Goditi i vantaggi di una soluzione gestita. Prenditi cura della tua attività e noi ci occuperemo del resto.

On premise

Installa Rexpondo dove preferisci.

Rexpondo cloud

I Piani cloud

Scegli il piano che preferisci. I piani e le funzionalità sono personalizzabili a seconda delle diverse esigenze, contattaci per maggiori informazioni.

Small Team

Fino a 5 agenti

Ideale chi cerca una soluzione evoluta e versatile 

Professional

Oltre i 5 agenti

Pensato per aziende e Organizzazioni con necessità crescenti.

Enterprise

Oltre i 5 agenti

Per aziende e Organizzazione strutturate con esigenze complesse.

*L’attivazione e l’utilizzo del Chatbot AI, l’ambiente test, la VPN (ad esempio per l’integrazione con SAML2) ed i plugin sviluppati dal team Rexpondo sono servizi accessori del piano Professional e del piano Enterprise e potrebbero essere soggetti a canoni, costi a consumo e/o fee di attivazione.

I Piani a confronto

Le funzionalità principali a confronto nei vari piani cloud.

Small Team

Professional

Enterprise

Modulo Ticketing

Gestione e monitoraggio delle richieste, instradamento code e assegnazione operatori.

Modulo ITSM

Gestione centralizzata dei servizi IT per migliorare efficienza, risoluzione dei problemi e soddisfazione degli utenti finali.

SLA (Service Level Agreement)

Definizione chiara dei livelli di servizio per garantire qualità, affidabilità e conformità tra fornitori e clienti aziendali.

FAQ (Knowledge base)

Database interattivo di risposte rapide per ridurre tempi di supporto e migliorare l’autonomia degli utenti.

Incident management

Risposta rapida agli incidenti IT per ripristinare i servizi critici e minimizzare l’impatto operativo.

Problem management

Analisi approfondita delle cause per prevenire ricorrenze e migliorare la stabilità dell’infrastruttura IT.

Service management

Gestione completa dei servizi aziendali per allineare le operazioni IT alle esigenze strategiche.

Change management

Controllo e implementazione sicura delle modifiche per ridurre i rischi e garantire continuità operativa.

FAQ (knowledge management)

Gestione centralizzata delle FAQ per fornire risposte rapide e organizzare il knowledge base aziendale.

Workflow automation

Automazione dei processi ripetitivi per accelerare le operazioni.

Oauth2 authentication

Protocollo sicuro per autorizzare accessi, con controlli granulari.

AI Chatbot

Assistente virtuale intelligente che offre supporto 24/7, rispondendo alle domande in tempo reale.

CMDB

Gestione centralizzata delle risorse IT, monitoraggio configurazioni e analisi dipendenze in tempo reale.

Supporto

Diversi livelli di supporto personalizzati in base alle diverse esigenze dei clienti.

Backup & disaster recovery

Salvaguardia dei dati aziendali e garanzia di un ripristino rapido dell’operatività.
open and close ticket image

Nato come Fork della soluzione Open Source ((OTRS)) Community edition

Rexpondo continua a garantire aggiornamenti di sicurezza, supporto e nuove funzionalità per tutte quelle aziende che fino ad ora hanno investito in OTRS.

FAQ

Le risposte alle domande più frequenti che ci vengono poste.

Chi sono gli Agenti?

Gli Agenti sono gli operatori del sistema, cioè coloro che gestiscono i ticket e lavorano sul sistema.

Il software è disponibile anche On-premise?

Si, anche se la nostra politica è quella di incentivare l’utilizzo di Rexpondo in cloud, il software è disponibile anche in versione On-premise.

Gli aggiornamenti del software sono inclusi?

Gli aggiornamenti (nuove versioni e bug fixing) sono inclusi nei piani cloud e disponibili su richiesta con quaotazione a parte per l’On-premise.

Come funziona il Supporto?

Abbiamo diversi piani di Supporto personalizzabili in base alle diverse esigenze, incluso il Supporto 24/7.

Dove si trovano i vostri Server?

I server si trovano in Italia e in altri Paesi dell’Unione Europea, in conformità con i requisiti più stringenti del GDPR.

È possibile avere il modulo ITSM anche per i piani inferiori ai 5 agenti?

Si è possibile. 

Posso avere il Chatbot AI anche con un piano Small Team?

Si, tutte le funzionalità elencate sopra sono disponibili e combinabili con i diversi piani con quoatazioni a parte.

Sono disponibili manuali e guide?

Si. I manuali, la documentazione e le API per l’integrazione di Rexpondo con altri sistemi è a disposizione dei clienti.

Rexpondo
Ticketing system

Il software Ticketing e ITSM italiano. Più di un semplice help desk Rexpondo è un Service Desk software completo.

phone and laptop with rexpondo customer portal




    Ho letto la privacy policy e presto il conseso alla raccolta dei miei dati in accordo con l'European Data Protection Regulation 679/2016, GDPR.
    Unisciti alle aziende e organizzazioni che hanno già scelto Rexpondo