Rexpondo | Ticketing & ITSM solution
Il software di Ticketing
personalizzabile sulle tue esigenze
La piattaforma italiana che garantisce la massima flessibilità, ottimizzata per il Servizio Clienti, gestione squadre e supporto IT interno.


Un sistema di Ticketing dedicato al Customer service e all'assistenza IT

Customer service

Supporto IT

Gestione squadre

Un Ticketing system personalizzato ed integrato
-
REST API
Collega i programmi in modo rapido, semplice e diretto
-
LDAP e SSO
opzioni di gestione di utenti/diritti e Single Sign-On semplificato
Una soluzione di Ticketing moderna per tutte le tue esigenze
-
Efficienza operativa
Automatizza i processi, riducendo i tempi di risposta e migliorando la gestione delle richieste.
-
Personalizzazione Intelligente
Automatizza i processi ripetitivi, ottimizza le risorse e riduci i costi operativi.
-
Integrabile con modulo ITSM
Migliora visibilità e controllo su asset IT e dipendenze tra i servizi, con il modulo ITSM associato.




Trasforma l'assistenza con l'AI e offri un servizio 24/7
Agenti AI alimentati da modelli linguisitici di grandi dimensioni (LLMs) progettati per dialogare in modo naturale con l’utente, fornendo risposte e opzioni che si aggiornano dinamicamente man mano che la discussione procede.
- Pronto all'uso
- Creato per interazioni naturali
- Transizioni veloci bot/operatore
Vuoi provare Rexpondo?
Un sistema di Help Desk modulare e personalizzabile
Rexpondo è dotato di due moduli: Ticketing e ITSM potenziati da AI e Machine learning. Scegli la combinazione più adatta per i tuoi processi aziendali.
Helpdesk
Tieni traccia delle richieste dei clienti e monitora il loro stato di avanzamento
Knowledge management
Gestione centralizzata delle FAQ e di tutta la Knowledge base aziendale.
Supporto multicanale
SLA e priorità
Imposta facilmente un tempo di reazione o di risoluzione specifico
Incident management
Ripristina rapidamente le operazioni IT con un’interruzione minima del servizio
Workflow automatici
Automazione dei processi ripetitivi per accelerare le operazioni.
Reports
Rapporti e statistiche personalizzabili esportabili in Excel, PDF, CSV, SVG e PNG
App
Monitora lo stato dei ticket e degli interventi in qualsiasi luogo
GDPR compliance
Scegli tu
Scegli la configurazione che preferisci
Cloud
Goditi i vantaggi di una soluzione gestita. Prenditi cura della tua attività e noi ci occuperemo del resto.
On premise
Installa Rexpondo dove preferisci.
Rexpondo cloud
I Piani cloud
Scegli il piano che preferisci. I piani e le funzionalità sono personalizzabili a seconda delle diverse esigenze, contattaci per maggiori informazioni.
Fino a 5 agenti
Ideale chi cerca una soluzione evoluta e versatile
- Modulo Ticketing
- FAQ (Knowledge Base)
- Service Level agreements (SLA)
- Workflow automatici
- App mobile
- Portale Utente
- Oauth2 authentication
- Notifiche automatiche
- API
- Aggiornamenti e nuove versioni
- Supporto correttivo
- Supporto operativo
- GDPR Compliance
Oltre i 5 agenti
Pensato per aziende e Organizzazioni con necessità crescenti.
- Funzionalità Small Team incluse
- AI Chatbot*
- Estensioni Rexpondo*
- VPN*
- Ambiente di Test*
- Supporto evolutivo
Oltre i 5 agenti
Per aziende e Organizzazione strutturate con esigenze complesse.
- Funzionalità Professional incluse
- Modulo ITSM
- CMDB
- Change management
*L’attivazione e l’utilizzo del Chatbot AI, l’ambiente test, la VPN (ad esempio per l’integrazione con SAML2) ed i plugin sviluppati dal team Rexpondo sono servizi accessori del piano Professional e del piano Enterprise e potrebbero essere soggetti a canoni, costi a consumo e/o fee di attivazione.
I Piani a confronto
Le funzionalità principali a confronto nei vari piani cloud.
Small Team
Professional
Enterprise
Modulo Ticketing
Gestione e monitoraggio delle richieste, instradamento code e assegnazione operatori.
Modulo ITSM
Gestione centralizzata dei servizi IT per migliorare efficienza, risoluzione dei problemi e soddisfazione degli utenti finali.
SLA (Service Level Agreement)
FAQ (Knowledge base)
Incident management
Problem management
Service management
Change management
FAQ (knowledge management)
Gestione centralizzata delle FAQ per fornire risposte rapide e organizzare il knowledge base aziendale.
Workflow automation
Oauth2 authentication
Protocollo sicuro per autorizzare accessi, con controlli granulari.
AI Chatbot
CMDB
Gestione centralizzata delle risorse IT, monitoraggio configurazioni e analisi dipendenze in tempo reale.
Supporto
Diversi livelli di supporto personalizzati in base alle diverse esigenze dei clienti.
Backup & disaster recovery

.rexpondo/service-desk-solution
Nato come Fork della soluzione Open Source ((OTRS)) Community edition
Rexpondo continua a garantire aggiornamenti di sicurezza, supporto e nuove funzionalità per tutte quelle aziende che fino ad ora hanno investito in OTRS.
- Migrazione da ((OTRS)) CE
- Migrazione da Znuny e Otobo
- Migrazione da OTRS
FAQ
Le risposte alle domande più frequenti che ci vengono poste.
Gli Agenti sono gli operatori del sistema, cioè coloro che gestiscono i ticket e lavorano sul sistema.
Si, anche se la nostra politica è quella di incentivare l’utilizzo di Rexpondo in cloud, il software è disponibile anche in versione On-premise.
Gli aggiornamenti (nuove versioni e bug fixing) sono inclusi nei piani cloud e disponibili su richiesta con quaotazione a parte per l’On-premise.
Abbiamo diversi piani di Supporto personalizzabili in base alle diverse esigenze, incluso il Supporto 24/7.
I server si trovano in Italia e in altri Paesi dell’Unione Europea, in conformità con i requisiti più stringenti del GDPR.
Si è possibile.
Si, tutte le funzionalità elencate sopra sono disponibili e combinabili con i diversi piani con quoatazioni a parte.
Si. I manuali, la documentazione e le API per l’integrazione di Rexpondo con altri sistemi è a disposizione dei clienti.
Rexpondo
Ticketing system
Il software Ticketing e ITSM italiano. Più di un semplice help desk Rexpondo è un Service Desk software completo.
- Ticketing & ITSM
- Soluzione gestita o installazione On-premise
- 100% customizzabile











