Rexpondo | ITSM & Ticketing solution
Il software ITSM
personalizzabile sulle tue esigenze
La piattaforma italiana che garantisce la massima flessibilità, integrando le best practice ITIL per la gestione efficace dell’infrastruttura IT aziendale.


La soluzione ITSM completa
per il tuo Service Desk

SLA e automazioni

CMDB
Mappa la tua infrastruttura IT. Gestisci gli asset, associa eventi e ticket a componenti specifici e riduci il rischio di errori.

ITIL compliant
Riduci i costi fissi e migliora la qualità dei servizi con una soluzione ITIL compliant basata su processi standardizzati.

Rexpondo è dotato di due moduli integrati per Ticketing e ITSM
-
Flussi personalizzati
Modella i processi su misura con assegnazioni automatiche, SLA dinamici e notifiche.
-
Controllo e Tracciabilità
Monitora ogni richiesta, asset o cambiamento in tempo reale, per una visibilità completa e decisioni più rapide.
Una soluzione ITSM
ITIL compliant
ITIL è il framework più adottato per la gestione dei processi IT. L’obiettivo attorno a cui ruota ITIL sono riduzione dei costi fissi e miglioramento della qualità dei servizi IT, plasmando l’organizzazione dell’infrastruttura IT con le esigenze di business.
-
Efficienza operativa
Automatizza i processi, riducendo i tempi di risposta e migliorando la gestione delle richieste.
-
Personalizzazione Intelligente
Automatizza i processi ripetitivi, ottimizza le risorse e riduci i costi operativi.
-
Integrazione nativa con CMDB
Migliora visibilità e controllo su asset IT e dipendenze tra i servizi.




Trasforma l'assistenza con l'AI e offri un servizio 24/7
Agenti AI alimentati da modelli linguisitici di grandi dimensioni (LLMs) progettati per dialogare in modo naturale con l’utente, fornendo risposte e opzioni che si aggiornano dinamicamente man mano che la discussione procede.
- Pronto all'uso
- Creato per interazioni naturali
- Transizioni veloci bot/operatore
Principali funzionalità del modulo ITSM
Gestisci e ottimizza i servizi IT
Migliora l’efficienza operativa e garantisci un’assistenza continua.
CMDB
Problem management
Incident management
Change management
Metodi e procedure standardizzati per la gestione delle modifiche
Asset management
Ottimizza l’utilizzo delle risorse ed evita le vulnerabilità
Workflows
Service catalog
Knowledge management
GDPR compliance
Tieni traccia di tutti i ticket, diminuisci i tempi di risposta alle richieste e mantieni il controllo dei tuoi asset.
Soluzione gestita in cloud
Soluzione On premise
Vuoi provare Rexpondo?
Rexpondo cloud
I Piani cloud
Il modulo ITSM è disponibile a partire dal piano Enterprise, possiamo tuttavia fare delle eccezioni per andare incontro alle esigenze dei clienti. I piani e le funzionalità sono personalizzabili a seconda delle diverse esigenze.
Fino a 5 agenti
Ideale chi cerca una soluzione evoluta e versatile.
- Modulo Ticketing
- FAQ (Knowledge Base)
- Service Level agreements (SLA)
- Workflow automatici
- App mobile
- Portale Utente
- Oauth2 authentication
- Notifiche automatiche
- API
- Aggiornamenti e nuove versioni
- Supporto correttivo
- Supporto operativo
- GDPR Compliance
Oltre i 5 agenti
Pensato per aziende e Organizzazioni con necessità crescenti.
- Funzionalità Small Team incluse
- Agenti AI*
- Estensioni Rexpondo*
- VPN*
- Ambiente di Test*
- Supporto evolutivo
Oltre i 5 agenti
Per aziende e Organizzazione strutturate con esigenze complesse.
- Funzionalità Professional incluse
- Modulo ITSM
- CMDB
- Change management
*L’attivazione e l’utilizzo di Agenti AI, l’ambiente test, la VPN (ad esempio per l’integrazione con SAML2) ed i plugin sviluppati dal team Rexpondo sono servizi accessori del piano Professional e del piano Enterprise e potrebbero essere soggetti a canoni, costi a consumo e/o fee di attivazione.
I Piani a confronto
Le funzionalità principali a confronto nei vari piani cloud.
Small Team
Professional
Enterprise
Modulo Ticketing
Gestione e monitoraggio delle richieste, instradamento code e assegnazione operatori.
Modulo ITSM
Gestione centralizzata dei servizi IT per migliorare efficienza, risoluzione dei problemi e soddisfazione degli utenti finali.
SLA (Service Level Agreement)
FAQ (Knowledge base)
Incident management
Problem management
Service management
Change management
FAQ (knowledge management)
Gestione centralizzata delle FAQ per fornire risposte rapide e organizzare il knowledge base aziendale.
Workflow automation
Oauth2 authentication
Protocollo sicuro per autorizzare accessi, con controlli granulari.
AI Chatbot
CMDB
Gestione centralizzata delle risorse IT, monitoraggio configurazioni e analisi dipendenze in tempo reale.
Supporto
Diversi livelli di supporto personalizzati in base alle diverse esigenze dei clienti.
Backup & disaster recovery

.rexpondo/service-desk-solution
Nato come Fork della soluzione Open Source ((OTRS)) Community edition
Rexpondo continua a garantire aggiornamenti di sicurezza, supporto e nuove funzionalità per tutte quelle aziende che fino ad ora hanno investito in OTRS.
- Migrazione da ((OTRS)) CE
- Migrazione da Znuny e Otobo
- Migrazione da OTRS
FAQ
Le risposte alle domande più frequenti che ci vengono poste.
Gli Agenti sono gli operatori del sistema, cioè coloro che gestiscono i ticket e lavorano sul sistema.
Si, anche se la nostra politica è quella di incentivare l’utilizzo di Rexpondo in cloud, il software è disponibile anche in versione On-premise.
Gli aggiornamenti (nuove versioni e bug fixing) sono inclusi nei piani cloud e disponibili su richiesta con quaotazione a parte per l’On-premise.
Abbiamo diversi piani di Supporto personalizzabili in base alle diverse esigenze, incluso il Supporto 24/7.
I server si trovano in Italia e in altri Paesi dell’Unione Europea, in conformità con i requisiti più stringenti del GDPR.
Si è possibile.
Si, tutte le funzionalità elencate sopra sono disponibili e combinabili con i diversi piani con quotazioni a parte.
Si. I manuali, la documentazione e le API per l’integrazione di Rexpondo con altri sistemi è a disposizione dei clienti.
Rexpondo ITSM software solution
Il software Ticketing e ITSM italiano. Più di un semplice help desk Rexpondo è un Service Desk software completo.
- Ticketing & ITSM
- Soluzione gestita o installazione On-premise
- 100% customizzabile











