Rexpondo | ITSM & Ticketing solution

Il software ITSM
personalizzabile sulle tue esigenze

La piattaforma italiana che garantisce la massima flessibilità, integrando le best practice ITIL per la gestione efficace dell’infrastruttura IT aziendale.

La soluzione ITSM completa
per il tuo Service Desk

Un’unica soluzione per gestire ticket, asset e SLA. Ottimizza il tuo Help Desk con workflow personalizzabili e integrazioni con i principali strumenti IT.

SLA e automazioni

Definisci SLA personalizzati per ogni servizio. Ricevi alert tempestivi, automatizza le escalation e garantisci la continuità operativa.

CMDB

Mappa la tua infrastruttura IT. Gestisci gli asset, associa eventi e ticket a componenti specifici e riduci il rischio di errori.

ITIL compliant

Riduci i costi fissi e migliora la qualità dei servizi con una soluzione ITIL compliant basata su processi standardizzati.

Rexpondo è dotato di due moduli integrati per Ticketing e ITSM

Ticketing e ITSM lavorano insieme in Rexpondo per offrire un controllo completo dei servizi IT. Automatizza flussi, monitora SLA e rispondi in modo efficace a ogni esigenza, tutto in un ambiente integrato e personalizzabile.
  • Flussi personalizzati

    Modella i processi su misura con assegnazioni automatiche, SLA dinamici e notifiche.

  • Controllo e Tracciabilità

    Monitora ogni richiesta, asset o cambiamento in tempo reale, per una visibilità completa e decisioni più rapide.

Una soluzione ITSM
ITIL compliant

ITIL è il framework più adottato per la gestione dei processi IT. L’obiettivo attorno a cui ruota ITIL sono riduzione dei costi fissi e miglioramento della qualità dei servizi IT, plasmando l’organizzazione dell’infrastruttura IT con le esigenze di business.

  • Efficienza operativa

    Automatizza i processi, riducendo i tempi di risposta e migliorando la gestione delle richieste.

  • Personalizzazione Intelligente

    Automatizza i processi ripetitivi, ottimizza le risorse e riduci i costi operativi.

  • Integrazione nativa con CMDB

    Migliora visibilità e controllo su asset IT e dipendenze tra i servizi.

Trasforma l'assistenza con l'AI e offri un servizio 24/7

Agenti AI alimentati da modelli linguisitici di grandi dimensioni (LLMs) progettati per dialogare in modo naturale con l’utente, fornendo risposte e opzioni che si aggiornano dinamicamente man mano che la discussione procede.

Principali funzionalità del modulo ITSM

Gestisci e ottimizza i servizi IT
Migliora l’efficienza operativa e garantisci un’assistenza continua.

CMDB

Tieni sotto controllo lo stato dell’infrastruttura hardware e software

Problem management

Identifica la causa dei problemi, previeni e riduci l’impatto delle interruzioni

Incident management

Ripristina rapidamente le operazioni IT con un’interruzione minima del servizio

Change management

Metodi e procedure standardizzati per la gestione delle modifiche

Asset management

Ottimizza l’utilizzo delle risorse ed evita le vulnerabilità

Workflows

Workflow personalizzabili e interfaccia grafica

Service catalog

Catalogazione delle informazioni su tutti i servizi IT, monitoraggio e reporting.

Knowledge management

Qualità dei servizi offerti, condivisione di conoscenze e informazioni.

GDPR compliance

Conforme al Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR)
La soluzione per il tuo business

Tieni traccia di tutti i ticket, diminuisci i tempi di risposta alle richieste e mantieni il controllo dei tuoi asset.

Soluzione gestita in cloud

Goditi i vantaggi di una soluzione gestita. Prenditi cura della tua attività e noi ci occuperemo del resto.

Soluzione On premise

Installa Rexpondo dove preferisci, ti forniremo sempre il Supporto necessario.

Vuoi provare Rexpondo?

Contatta il nostro Team commerciale per una demo del prodotto e ulteriori informazioni.
Rexpondo cloud

I Piani cloud

Il modulo ITSM è disponibile a partire dal piano Enterprise, possiamo tuttavia fare delle eccezioni per andare incontro alle esigenze dei clienti. I piani e le funzionalità sono personalizzabili a seconda delle diverse esigenze.

Small Team

Fino a 5 agenti

Ideale chi cerca una soluzione evoluta e versatile. 

Professional

Oltre i 5 agenti

Pensato per aziende e Organizzazioni con necessità crescenti.

Enterprise

Oltre i 5 agenti

Per aziende e Organizzazione strutturate con esigenze complesse.

*L’attivazione e l’utilizzo di Agenti AI, l’ambiente test, la VPN (ad esempio per l’integrazione con SAML2) ed i plugin sviluppati dal team Rexpondo sono servizi accessori del piano Professional e del piano Enterprise e potrebbero essere soggetti a canoni, costi a consumo e/o fee di attivazione.

I Piani a confronto

Le funzionalità principali a confronto nei vari piani cloud.

Small Team

Professional

Enterprise

Modulo Ticketing

Gestione e monitoraggio delle richieste, instradamento code e assegnazione operatori.

Modulo ITSM

Gestione centralizzata dei servizi IT per migliorare efficienza, risoluzione dei problemi e soddisfazione degli utenti finali.

SLA (Service Level Agreement)

Definizione chiara dei livelli di servizio per garantire qualità, affidabilità e conformità tra fornitori e clienti aziendali.

FAQ (Knowledge base)

Database interattivo di risposte rapide per ridurre tempi di supporto e migliorare l’autonomia degli utenti.

Incident management

Risposta rapida agli incidenti IT per ripristinare i servizi critici e minimizzare l’impatto operativo.

Problem management

Analisi approfondita delle cause per prevenire ricorrenze e migliorare la stabilità dell’infrastruttura IT.

Service management

Gestione completa dei servizi aziendali per allineare le operazioni IT alle esigenze strategiche.

Change management

Controllo e implementazione sicura delle modifiche per ridurre i rischi e garantire continuità operativa.

FAQ (knowledge management)

Gestione centralizzata delle FAQ per fornire risposte rapide e organizzare il knowledge base aziendale.

Workflow automation

Automazione dei processi ripetitivi per accelerare le operazioni.

Oauth2 authentication

Protocollo sicuro per autorizzare accessi, con controlli granulari.

AI Chatbot

Assistente virtuale intelligente che offre supporto 24/7, rispondendo alle domande in tempo reale.

CMDB

Gestione centralizzata delle risorse IT, monitoraggio configurazioni e analisi dipendenze in tempo reale.

Supporto

Diversi livelli di supporto personalizzati in base alle diverse esigenze dei clienti.

Backup & disaster recovery

Salvaguardia dei dati aziendali e garanzia di un ripristino rapido dell’operatività.
open and close ticket image

Nato come Fork della soluzione Open Source ((OTRS)) Community edition

Rexpondo continua a garantire aggiornamenti di sicurezza, supporto e nuove funzionalità per tutte quelle aziende che fino ad ora hanno investito in OTRS.

FAQ

Le risposte alle domande più frequenti che ci vengono poste.

Chi sono gli Agenti?

Gli Agenti sono gli operatori del sistema, cioè coloro che gestiscono i ticket e lavorano sul sistema.

Il software è disponibile anche On-premise?

Si, anche se la nostra politica è quella di incentivare l’utilizzo di Rexpondo in cloud, il software è disponibile anche in versione On-premise.

Gli aggiornamenti del software sono inclusi?

Gli aggiornamenti (nuove versioni e bug fixing) sono inclusi nei piani cloud e disponibili su richiesta con quaotazione a parte per l’On-premise.

Come funziona il Supporto?

Abbiamo diversi piani di Supporto personalizzabili in base alle diverse esigenze, incluso il Supporto 24/7.

Dove si trovano i vostri Server?

I server si trovano in Italia e in altri Paesi dell’Unione Europea, in conformità con i requisiti più stringenti del GDPR.

È possibile avere il modulo ITSM anche per i piani inferiori ai 5 agenti?

Si è possibile. 

Posso avere l'attivazione di Agenti AI anche con un piano Small Team?

Si, tutte le funzionalità elencate sopra sono disponibili e combinabili con i diversi piani con quotazioni a parte.

Sono disponibili manuali e guide?

Si. I manuali, la documentazione e le API per l’integrazione di Rexpondo con altri sistemi è a disposizione dei clienti.

Rexpondo ITSM software solution

Il software Ticketing e ITSM italiano. Più di un semplice help desk Rexpondo è un Service Desk software completo.

phone and laptop with rexpondo customer portal




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