Pubblica amministrazione


OTRS è la soluzione ticketing e ITSM più adatta alle esigenze della Pubblica amministrazione. Le parole d’ordine: versatilità e contenimento dei costi.

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OTRS è la soluzione ticketing e ITSM più adatta alle esigenze della Pubblica amministrazione. Le parole d’ordine: versatilità e contenimento dei costi.

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Lasciaci indovinare…


hai bisogno di un prodotto completo, molto versatile facile da usare e sempre al passo coi tempi…

  • Hai più canali (mail, telefono, web, processi, eventi, ecc..) da cui possono provenire le segnalazioni
  • Ogni segnalazione può seguire iter che coinvolgono più gruppi di lavoro
  • Gestisci segnalazioni che devono essere inoltrate per competenza a ditte appaltatrici esterne
  • Devi monitorare il rispetto degli SLA delle ditte esterne e dei diversi momenti di lavorazione
  • Gestisci utenti “VIP” che devono avere corsie preferenziali
  • Vorresti tato che gli utenti non aprissero segnalazioni per problematiche già risolte mille altre volte
  • Hai la responsabilità di asset di cui devi sempre sapere tutto (quando arrivano; dove sono; dove devono andare; quanto costano durante la loro vita; ecc…)
  • Devi rendere conto dei livelli di servizio erogati con report e statistiche periodiche
Lasciaci indovinare...



…ma hai un budget limitato

  • Per accedere a nuovo budget devi seguire iter infiniti
  • Vorresti un prodotto con costi fissi e senza soprese
  • Vorresti essere libero di cambiare fornitore senza dovere automaticamente cambiare prodotto
  • Hai dei tecnici informatici interni che vorresti fossero liberi di poter configurare e/o addirittura customizzare autonomamente il prodotto
  • Vorresti avere la garanzia di un prodotto costantemente in evoluzione per non restare tecnologicamente arretrato
  • Vorresti un prodotto eccellente dal punto di vista della sicurezza informatica
Lasciaci indovinare...
SERVIZI

ReXpondo la soluzione per la Pubblica amministrazione


Affidati all’esperienza di Rexpondo e alle funzionalità di OTRS

Conosciamo le esigenze di precisi regolamenti per la redazione di dettagliata documentazione e coinvolgimento dei diversi uffici competenti, necessarie a completare iter informativi ed approvativi. I servizi che offriamo:
  • Assessment per introduzione OTRS su situazione organizzativa as-is
  • Studio e proposta di possibili scenari organizzativi alternativi
  • Integrazione con sistemi interni ed esterni
Il sistema OTRS è molto versatile e quindi generalmente si riesce a risolvere ogni impianto con un’accurata fase di configurazione. Tuttavia alcune specifiche esigenze della PA (es: utilizzo di supporti cartacei) potrebbero richiedere piccoli interventi di personalizzazione. I nostri interventi di personalizzazione sono realizzati tramite plugin che vengono costantemente adeguati alle eventuali nuove versioni della piattaforma OTRS per garantirne il corretto utilizzo nel tempo. Ogni plugin è inoltre corredato di Documentazione tecnico/funzionale. I servizi che eroghiamo:
  • Personalizzazioni grafiche particolari (OTRS prevede già a standard la possibilità di alcune personalizzazioni).
  • Integrazioni con qualsiasi sistema interno e/o esterno (OTRS prevede già a standard alcune tipologie di integrazioni).
  • …ed ogni altra esigenza che dovesse emergere in quanto conosciamo ogni riga di codice del prodotto.
Nel tempo abbiamo definito pacchetti formativi “tipo” (vedi area Formazione), che prevedono aule di persone omogenee. Tuttavia, dove il parco utenti è eterogeneo e varia dalle persone smart di nuova generazione a risorse molto esperte e competenti, ma con minore dimestichezza con la tecnologia, specialmente nel periodo immediatamente successivo all’avvio di un nuovo prodotto o di una nuova particolare operatività/funzionalità utente, l’efficacia di un tutor on demand è cosa molto apprezzata. Allo scopo, oltre alla classica formazione in aula, abbiamo pensato alla possibilità di erogare servizi quali:
  • Supporto epistolare di un tutor
  • Supporto telefonico di un tutor
  • Disponibilità on-site, per periodi di tempo definiti, di nostri esperti a supporto del personale del cliente
  • Affiancamento one-to-one per un training on the job
I nostri esperti, opportunamente abilitati dal cliente, intervengono da remoto direttamente sul sistema del cliente e risolvono. I servizi che eroghiamo:
  • Supporto sistemistico con verifica periodica dei carichi macchina e presentazione report con gli interventi da prevedere/eseguire
  • Supporto correttivo subordinato a SLA condivisi
  • Aggiornamento del sistema, salvo preventiva condivisione ed approvazione dal cliente, con patch di sicurezza e/o correttive in genere
  • Upgrade sistema OTRS.
Affidandosi alla soluzione fornita in Cloud, sono automaticamente garantiti i livello di sicurezza dei dati in linea con le normative vigenti. I servizi che eroghiamo:
  • Rispetto degli SLA condivisi per la fruibilità della piattaforma (monitoraggio; patch sicurezza; ecc…)
  • Integrazione con i sistemi del cliente (es: SSO; HR; Sistemi di fornitori terzi quali IBM; ecc…)

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La demo è costruita per le esigenze comuni della pubblica amministrazione

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