Rexpondo Administrator Training

Acquisisci tutte le competenze necessarie

Il corso di formazione è rivolto alle figure che amministreranno Rexpondo partendo dalle nozioni base per installarlo, configurarlo e gestirlo.

team collaboration and report sharing
example of dashboard
helpdesk operator
Michela Rossi
Michela Rossi

Rexpondo administrator

A chi è rivolto

Il corso Rexpondo Administrator Training è rivolto agli amministratori incaricati della configurazione del sistema, della gestione degli utenti e delle autorizzazioni e alla personalizzazione di Rexpondo, sulla base delle esigenze aziendali.

Gli utenti del corso eseguiranno una completa installazione e configurazione di Rexpondo. Verrà inoltre implementata la connessione ai sistemi di posta elettronica e illustrato come gestire i processi aziendali tramite i processi in Rexpondo. Verranno spiegate le varie fasi per la creazione di un processo, creandone uno e passando poi all’importazione ed esportazione dei processi già creati.

Al termine del corso, il partecipante sarà in grado di installare e configurare in autonomia Rexpondo in base alle proprie necessità.

L’amministratore padroneggerà le funzionalità base di Rexpondo e potrà implementare rapidamente e in autonomia i requisiti dei processi aziendali.

Dettagli del corso

Sede e modalità

Formazione online o in aula, presso la tua azienda o in altro luogo idoneo.

Durata

32 ore.

Materiale richiesto

Ogni partecipante dovrà essere munito di un proprio laptop con preinstallato un browser web (preferibilmente Google Chrome).

training table

Prerequisiti

Conoscenze di base richieste per partecipare al corso.

Programma

La struttura delle lezioni può variare a seconda del livello di partenza dei partecipanti.
Lezione 1 - Installazione e nozioni di base
  • Installazione di Rexpondo
  • Nozioni di base sull’uso di Rexpondo
    • code/gruppi/ruoli
    • agenti
    • clienti
    • ticket e articoli
    • servizi, SLA, escalation
Lezione 2 - I ticket e gli utenti
  • Lavorare con i ticket
  • Gestione utenti e permessi
Lezione 3 - L'agente
  • Interfaccia agente
    • Dashboard
    • Agent Preferences
    • Ticket Overview
    • Azioni sui Ticket
    • Azioni sugli Articoli
    • Ricerca
Lezione 4 - Il cliente
  • Interfaccia cliente
    • I miei Ticket
    • I ticket della mia Azienda
    • Dettaglio di un ticket
    • Azioni su un ticket
    • Ricerca
    • Preferenze
Lezione 5 - L'amministratore
  • Admin Frontend
    • Concetti autorizzativi (Ruoli gruppi code permessi)
    • Gestione Agenti
    • Gestione Code
    • Gestione Clienti
    • Configurazioni Ticket
    • Amministrazione di sistema
Lezione 6 - Access Control Lists (ACL)
  • Access Control Lists (ACL)
    • Struttura
    • Esempi
Lezione 7 - I processi
  • Processi
    • Creazione processo
    • Attività
    • Interazioni dell’attività
    • Transizioni
    • Azioni di transizione
    • Importazione / Esportazione
Lezione 8 - I plugin
  • Plugin
  • FAQ
Desideri maggiori dettagli?

Compila il form e inviaci la tua richiesta. Ti forniremo tutte le informazioni necessarie.

    Ho letto la privacy policy e presto il consenso alla raccolta dei miei dati in accordo con l'European Data Protection Regulation 679/2016, GDPR.