- Administrator training
Acquisisci tutte le competenze necessarie
Il corso di formazione è rivolto alle figure che amministreranno Rexpondo partendo dalle nozioni base per installarlo, configurarlo e gestirlo.
Rexpondo administrator
A chi è rivolto
Il corso Rexpondo Administrator Training è rivolto agli amministratori incaricati della configurazione del sistema, della gestione degli utenti e delle autorizzazioni e alla personalizzazione di Rexpondo, sulla base delle esigenze aziendali.
Gli utenti del corso eseguiranno una completa installazione e configurazione di Rexpondo. Verrà inoltre implementata la connessione ai sistemi di posta elettronica e illustrato come gestire i processi aziendali tramite i processi in Rexpondo. Verranno spiegate le varie fasi per la creazione di un processo, creandone uno e passando poi all’importazione ed esportazione dei processi già creati.
Al termine del corso, il partecipante sarà in grado di installare e configurare in autonomia Rexpondo in base alle proprie necessità.
L’amministratore padroneggerà le funzionalità base di Rexpondo e potrà implementare rapidamente e in autonomia i requisiti dei processi aziendali.
Dettagli del corso
Sede e modalità
Formazione online o in aula, presso la tua azienda o in altro luogo idoneo.
Durata
32 ore.
Materiale richiesto
Ogni partecipante dovrà essere munito di un proprio laptop con preinstallato un browser web (preferibilmente Google Chrome).
Prerequisiti
Conoscenze di base richieste per partecipare al corso.
Architetture web
SQL
Conoscenza di base di SQL.
Sistemi Unix
Editor di testo con interfaccia Unix
Protocolli internet
Configurazioni web server e server di posta
Programma
- Installazione di Rexpondo
- Nozioni di base sull’uso di Rexpondo
- code/gruppi/ruoli
- agenti
- clienti
- ticket e articoli
- servizi, SLA, escalation
- Lavorare con i ticket
- Gestione utenti e permessi
- Interfaccia agente
- Dashboard
- Agent Preferences
- Ticket Overview
- Azioni sui Ticket
- Azioni sugli Articoli
- Ricerca
- Interfaccia cliente
- I miei Ticket
- I ticket della mia Azienda
- Dettaglio di un ticket
- Azioni su un ticket
- Ricerca
- Preferenze
- Admin Frontend
- Concetti autorizzativi (Ruoli gruppi code permessi)
- Gestione Agenti
- Gestione Code
- Gestione Clienti
- Configurazioni Ticket
- Amministrazione di sistema
- Access Control Lists (ACL)
- Struttura
- Esempi
- Processi
- Creazione processo
- Attività
- Interazioni dell’attività
- Transizioni
- Azioni di transizione
- Importazione / Esportazione
- Plugin
- FAQ
Compila il form e inviaci la tua richiesta. Ti forniremo tutte le informazioni necessarie.